Petsblog Novità Informazione In Giappone balconi chiusi a grata per far passeggiare i gatti

In Giappone balconi chiusi a grata per far passeggiare i gatti

In Giappone il proprietario di un gattino ha pensato alla sua incolumità realizzando una struttura davvero molto particolare intorno alla sua casa per permettere al micio di passeggiare intorno all'abitazione senza rischiare di cadere.

In Giappone balconi chiusi a grata per far passeggiare i gatti

In Giappone c’è un proprietario di un micio che ha pensato alla sua incolumità. Alzi la mano chi non si è mai preoccupato quando il gattino si avventura sul balcone, soprattutto se abitate ad un piano molto alto. La paura che possa cadere giù o che possa salire sul tetto per inseguire un piccione, rischiando di perdere l’equilibrio e scivolare dal tetto, è davvero alta.

Ecco che dal Giappone, allora, ci arriva questa particolare immagine, che ritrae un gattino che si riposa tranquillamente all’aria aperta godendosi il fresco e il tepore del sole, ammirando lo spettacolo intorno, senza però rischiare di cadere giù.

Intorno alla casa è stata installata una maxi gabbia, ampia e molto confortevole, con una passerella in legno: il gattino, così, può permettersi di girare tutto intorno all’abitazione, salire e scendere al piano superiore e inferiore, senza rischiare di cadere giù dalla casa.

Certo si tratta di un’impresa titanica, davvero colossale, che potrebbe essere fuori dalla portata della maggior parte dei padroni di gattini in Italia (anche perché, effettivamente, esteticamente parlando lascia alquanto a desiderare), però dimostra che con un po’ di ingegno si possono trovare tutte le soluzioni per rendere un pochino più facile la vita dei gattini e anche quella dei padroni.

Voi cosa ne pensate? Utile o solo uno spreco di “ferro”? 🙂

Foto | Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare