Mai mettersi tra un corgi e i suoi cavoli!

C'è un corgi che ha una passione inverosimile per il cavolo. Certo, non sono assolutamente da dare, ma a lui piacciono tanto!

I corgi sono cani molto molto belli. Sono piccoli, con un corpo "tondeggiante" e le zampette corte. Come sapete bene, i Corgi sono cani molto famosi in Inghilterra e devono questa loro fama all’incontro con una bambina molto particolare di nome Elisabetta. Il padre di Elisabetta, acquistò un esemplare di questa razza per regalarlo a sua figlia. Il cane venne chiamato Dookie e conquistò subito il cuore di tutta la famiglia. A questo cucciolo se ne aggiunsero altri, che diedero vita ad un allevamento molto speciale. La giovane Elisabetta si innamorò perdutamente di questa razza tanto da volerli sempre al suo fianco anche quando diventò quella che tutti conosciamo come la regina Elisabetta II d'Inghilterra! .

Untitled

E' vero, saranno pure i "cani della Regina" ma sono pur sempre degli adorabili botoli pelosi con tutti i loro pregi e, tra questi, facciamo un po' di fatica a vedere l'aspetto nobile. Sarà per quelle zampettine o per quell'aspetto vivace e sempre pronto a combinare qualche guaio. sarà anche per l'amore spassionato di questo corgi per i cavoli! Fate moltissima attenzione, però! qualsiasi tipologia di cavolo, inclusi cavolfiori, broccoli, cavoli neri, broccoletti o cime di rapa, cavoli verza, cavoli cappucci, cavoli cinesi, cavoletti di Bruxelles e cavoli rapa, sono estremamente pericolosi per i cani, non dovete darglieli per nessun motivo!

  • shares
  • Mail