Petsblog Cani Un uomo decide di non lasciare il proprio cane

Un uomo decide di non lasciare il proprio cane

Questo uomo preferisce diventare un senzatetto piuttosto che abbandonare il suo cane

Un uomo decide di non lasciare il proprio cane

Ciao Amici e Buon Natale! Oggi ho deciso di proporvi due notizie che, secondo il mio parere, sono perfette per questo giorno. Il Natale, troppo spesso tendiamo a dimenticarcene, è il giorno in cui i buoni sentimenti dovrebbero esplodere come fuochi d’artificio al 31 dicembre, quel giorno in cui la bontà (quella vera, non quella “di facciata”) dovrebbe essere messa prima di ogni cosa. Inizio con la storia di un uomo del New Jersey di nome Dave Antonucci. Dave è un senzatetto come tanti ce ne sono negli Stati Uniti. Ma è un senzatetto “per scelta” sua. Dave Antonucci è un senzatetto perchè ha deciso di non separarsi da Petey, il suo pitbull.

Dave ha deciso di vivere sotto un ponte, a fianco dei binari della ferrovia di Linden. Ha deciso di stare li proprio per Petey. Per Dave non ci sarebbero problemi ad entrare nel programma ISS, che si prende cura degli homeless dando loro un rifugio caldo per la notte ma, per avere quel comodo giaciglio, Dave dovrebbe abbandonare Petey e questo l’ha fatto decidere: “piuttosto che lasciarlo da solo me ne sto per strada anche io”.

12.6.14-Man-Chooses-Homelessness-over-Abandoning-Dog3-590x442

Un’associazione locale ha deciso di ascoltare la storia di Dave e ha aperto una raccolta fondi per aiutare Dave e Petey. Per ora i due hanno trovato un’alloggio provvisorio e Dave ha trovato un lavoro da manovale che basta a sostenere lui e Petey. Dave ha anche dichiarato che i soldi raccolti fino ad ora e non utilizzati (in quanto a loro fortunatamente non più necessari) verranno usati per altre persone bisognose come lui.

12.6.14-Man-Chooses-Homelessness-over-Abandoning-Dog4 (1)

Via| Lifewithdogs

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.