Il gatto che abbraccia il cane che non vede da 10 giorni

Sta spopolando in rete il video di un gatto che abbraccia con trasporto il suo amico cane che non vede da 10 giorni

Tutto quello che vogliamo nella vita è stare con chi amiamo e quando, per un motivo o per l’altro, ne siamo lontani sentiamo un vuoto immenso dentro di noi. Ma poi, al loro ritorno, quale gioia è il rivederli e quanta felicità poterli abbracciare di nuovo, vero? Sentimenti umani, si dirà, che accomunano tutte le donne e gli uomini sotto il cielo. Eppure dovremmo allargare il nostro sguardo e considerare che anche gli animali non umani provano sentimenti.

Sta riscuotendo un enorme successo in rete il video di un gatto che riabbraccia il suo amico cane che non vede da dieci giorni. A dire il vero il video non è recente – risale al 2012 – ma per quegli strani fenomeni della rete è tornato in auge in questi giorni.

A essere più discreto nell’esprimere i propri sentimenti questa volta è il cane Bow-J, mentre il gatto Jasper decide che è il momento di festeggiare il ritorno a casa dell’amico peloso e lo fa miagolando e abbracciandolo con trasporto. E, visto che c’è, pure qualche leccatina che non fa mai male. Intanto Bow-J muove lentamente la coda, felice.

Questo gatto aveva proprio voglia di dimostrare il proprio affetto al suo miglior amico cane, a dispetto dei luoghi comuni che vogliono i due animali sempre litigiosi. E l’amicizia può benissimo abbattere tutti i luoghi comuni, anche quelli più radicati come l’incompatibilità tra Micio e Fido.

Certo, poi cinicamente ci sarà anche chi potrà vedere in questo gesto un tentativo di “canicidio” da parte di Jasper che punta alla giugulare di Bow-J!

Il gatto che abbraccia il cane che non vede da 10 giorni

  • shares
  • Mail