Petsblog Cani Razze Razze di cane da guardia, le più belle

Razze di cane da guardia, le più belle

Razze di cane da guardia, ecco quali sono le più famose e le più belle amate da tutti.

Razze di cane da guardia, le più belle

Razze di cane da guardia, quali sono le più belle e più amate? Sicuramente chi vive da solo o in una casa lontana da tutto e da tutti si sentirà più al sicuro se accanto ha un fedele amico a quattrozampe pronto a fare la guardia e a difendere la famiglia. I cani da guardia di fatto nascono proprio per questo, perché grazie al loro istinto e al loro carattere sono perfetti per questo ruolo.

Le razze di cani da guardia sono diverse. E sono tutte bellissime. Come del resto sono tutti belli i cani. A ognuno, però, la sua razza, in base a carattere, modalità di gestione, tempo da dedicare (anche se dovrebbe essere sempre il più possibile), cure necessarie e compatibilità con la casa e con altri animali o persone, soprattutto bambini e anziani, presenti.

Pastore Tedesco

È sicuramente il primo cane da guardia che viene in mente. Il suo carattere è perfetto, perché è un cane che sa bene il fatto suo e, naturalmente, protegge la sua famiglia, anche se è buonissimo. A meno di non essere provocato o stuzzicato. Il pastore tedesco è un cane coraggioso e forte. Un ottimo amico, oltre che un perfetto cane da guardia.

Dogo Argentino

Un cane bellissimo, giocherellone, simpatico, che abbia poco. Ma è un cane molto forte. È un ottimo cane da caccia, oltre che da guardia. Ma bisogna saperlo trattare, altrimenti, soprattutto se maschio, tende a tentare di prevalere.

Rottweiler

Dall’aspetto fiero ed elegante, è un cane che ama stare con i bambini, che obbedisce e che ama lavorare accanto al suo amico umano. Il Rottweiler è un cane molto forte e robusto, equilibrato, perfetto per tenere lontani i malintenzionati.

Dobermann

È un cane molto buono, soprattutto con i bambini. Ama lavorare e darsi da fare per la sua famiglia. Il Dobermann è un cane molto coraggioso, forte, sa bene come difendere chi ama.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.