Petsblog Animali domestici Oggi è il Gatto Nero Day: l’AIDAA lancia un albo dedicato

Oggi è il Gatto Nero Day: l’AIDAA lancia un albo dedicato

Il 17 novembre si celebra la Giornata dedicata a tutti i gattini neri. E l'AIDAA dedica loro un albo speciale.

Oggi è il Gatto Nero Day: l’AIDAA lancia un albo dedicato

Lo sapevate che oggi è il Gatto Nero Day? Da 12 anni, il 17 novembre è dedicato, in Italia e in altri paesi europei, proprio ai micini che possono sfoggiare un bel manto nero. Gatti che, secondo leggende e superstizioni, si dice portino sfortuna: storie, ovviamente, infondate, che questa giornata vuole proprio sfatare. La giornata è nata 12 anni fa proprio per combattere l’uccisione di gatti neri a causa di riti esoterico-satanici, ma anche per evitare che il loro manto si trasformi in pelliccia da indossare.

In Italia pare che oggi ci siano almeno un milione di gatti neri e, con l’avvicinarsi di Halloween, si sparge sempre la notizia dell’uccisione di numerosi esemplari per riti esoterici (notizia da prendere con le pinze…). Domenica saranno tantissime le iniziative in tutta Italia per celebrare i gatti neri: l’AIDAA ha deciso di dedicare loro un albo, al quale possiamo iscrivere i gatti neri (basta mandare una mail con foto a direttivo.aidaa@libero.it).

Entro fine anno si vuole creare un fondo destinato a garantire una vita sicura ai gatti anziani: si può anche donare via Paypal all’indirizzo presidenza.aidaa@gmail.com.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.