Petsblog Novità Informazione Il Belgio sterilizzerà un milione di gatti

Il Belgio sterilizzerà un milione di gatti

Evidentemente la storia del Pifferaio Magico ha un fondamento di verità. Questa volta non si tratta di topi ma di gatti, non si tratta di una musica ipnotica ma di un bisturi e non si parla di Hamelin, fantastica cittadina inventata dai fratelli Grimm, ma del Belgio. Evidentemente il numero di gatti, uno ogni dieci […]

Il Belgio sterilizzerà un milione di gatti

Evidentemente la storia del Pifferaio Magico ha un fondamento di verità. Questa volta non si tratta di topi ma di gatti, non si tratta di una musica ipnotica ma di un bisturi e non si parla di Hamelin, fantastica cittadina inventata dai fratelli Grimm, ma del Belgio. Evidentemente il numero di gatti, uno ogni dieci abitanti, sembra essere troppo alto per il Ministero della Salute belga che ha così dichiarato di voler procedere con una sterilizzazione di massa di tutti i gatti presenti sul territorio nazionale.

Il Ministero ha già stilato una sorta di programma. Inizialmente verranno sterilizzati tutti i gatti randagi. Si passerà in una fase successiva alla sterilizzazione dei gatti presenti negli allevamenti e nei negozi di animali. L’ultima fase riguarderà i gatti presenti nelle famiglie con la creazione di una speciale anagrafe. Tutto questo non è ancora definitivo e potrà essere cambiato una volta che il progetto verrà presentato in parlamento il prossimo anno.

Via| La Repubblica

Seguici anche sui canali social