Petsblog Novità Informazione Usa un condom per fermare l’incontinenza e il suo cane muore per infezione

Usa un condom per fermare l’incontinenza e il suo cane muore per infezione

Se la notizia è vera, sono senza parole (davvero, il mio cervello è annichilito e non produce neanche improperi). In Canada un certo Anjalo Abeywickrema non riusciva a risolvere il problema dell’incontinenza del suo cane. Non so perché non abbia parlato con un veterinario prima di prendere un’assurda decisione: mettere al suo labrador di tre […]

Usa un condom per fermare l’incontinenza e il suo cane muore per infezione


Se la notizia è vera, sono senza parole (davvero, il mio cervello è annichilito e non produce neanche improperi). In Canada un certo Anjalo Abeywickrema non riusciva a risolvere il problema dell’incontinenza del suo cane. Non so perché non abbia parlato con un veterinario prima di prendere un’assurda decisione: mettere al suo labrador di tre anni un preservativo.

Per ovviare al problema delle dimensioni, lo ha stretto con una cordicella. Risultato, dopo ventiquattr’ore: un’infezione talmente grave che il veterinario ha dovuto sopprimere il proprio animale. All’uomo sono stati dati 4 mesi per crudeltà verso gli animali. Io però mi pongo una domanda: serve davvero il carcere in questi casi?

Non sarebbe meglio prendere questo genere di persone e fargli fare almeno sei mesi di volontariato a tempo pieno, sotto controllo stretto, in modo da conoscere meglio il mondo animale? Perché qui non abbiamo a che fare con uno che ha dato fuoco a un gatto.

Qui abbiamo a che fare non so come dire, con ignoranza, negligenza, idiozia se vogliamo chiamarla così. Personalmente, non credo che in quattro mesi di carcere possa imparare molto di più su come trattare un cane o un gatto.

Via | River Blog
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.