Petsblog CURIOSITÀ Cani e telefilm: il cane del tenente Colombo

Cani e telefilm: il cane del tenente Colombo

Peter Falk è il protagonista della serie cult poliziesca degli anni Settanta dal titolo Colombo, un tenente molto trasandato ma con una capacità deduttiva ineguagliabile.Il tenente Colombo ha un cane che, come per gatto di Colazione da Tiffany, non ha un nome dal momento che il tenente non ha trovato un nome che lo soddisfi […]

Cani e telefilm: il cane del tenente Colombo


Peter Falk è il protagonista della serie cult poliziesca degli anni Settanta dal titolo Colombo, un tenente molto trasandato ma con una capacità deduttiva ineguagliabile.

Il tenente Colombo ha un cane che, come per gatto di Colazione da Tiffany, non ha un nome dal momento che il tenente non ha trovato un nome che lo soddisfi particolarmente. Del resto in Colombo non si sanno molte cose: non si conosce infatti il nome di battesimo del tenente e non si vede mai nemmeno la moglie, che è la più abile collaboratrice di Colombo.

Il cane, invece, si vede in qualche episodio: è un basset hound non molto sveglio, in verità, che si accuccia indipendentemente da quello che gli viene detto A sentire il tenente Colombo, però, cane ha un fiuto straordinario giacché lo aiuta a risolvere diversi casi.

Con l’occasione di ricordare cane e il tenente Colombo, mandiamo un pensiero felice a Peter Falk a cui è stato diagnostica il morbo di Alzheimer.

Foto | Columbo

Seguici anche sui canali social