Petsblog CURIOSITÀ Aforismi sul cane: Frasi bellissime di grandi personaggi

Aforismi sul cane: Frasi bellissime di grandi personaggi

Gli aforismi sono frasi ad effetto che racchiudono in poche parole dei concetti molto profondi o molto simpatici. Oscar Wilde era una fabbrica di aforismi e alcuni di essi vengono usati tutt’ora. Gli aforismi sono stati recitati da illustri personaggi come lo scrittore statunitense Mark Twain e il francese Daniel Pennac. Su Petsblog vogliamo concentrarci […]

Aforismi sul cane: Frasi bellissime di grandi personaggi


Gli aforismi sono frasi ad effetto che racchiudono in poche parole dei concetti molto profondi o molto simpatici. Oscar Wilde era una fabbrica di aforismi e alcuni di essi vengono usati tutt’ora. Gli aforismi sono stati recitati da illustri personaggi come lo scrittore statunitense Mark Twain e il francese Daniel Pennac. Su Petsblog vogliamo concentrarci sugli aforismi dedicati agli animali da compagnia e, in questo post, inizieremo con i cani.

  • In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
    Mark Twain
  • Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.
    Daniel Pennac
  • Puoi dire qualsiasi stupidaggine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: “Mio Dio, hai ragione! Io non ci sarei mai arrivato”.
    Dave Barry
  • Il cane è l’unico mammifero in grado di vivere realmente con noi, e non semplicemente accanto a noi.
    Irenaus Eibl-Eibesfeldt

Questi sono solo alcuni dei molti aforismi esistenti. Voi ne conoscete qualcuno?

Via| Aforismario

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.