Petsblog VIDEO Questi animali da compagnia hanno delle caratteristiche uniche

Questi animali da compagnia hanno delle caratteristiche uniche

Scopri quali sono gli animali da compagnia particolari e con caratteristiche uniche, dal cane unicorno al gatto Batman con quattro orecchie

Questi animali da compagnia hanno delle caratteristiche uniche

Anomalie genetiche negli animali da compagnia: quali sono le più strane e adorabili? Tutti noi siamo abituati a vedere cani, gatti e altri animali con caratteristiche generalmente abbastanza simili. Normalmente i gatti hanno due orecchie, quattro zampe e una coda, e lo stesso vale per i cani, giusto? A dire il vero, non sempre le cose vanno così.

Certe volte la natura ci sorprende, dando vita a creature dall’aspetto straordinario e senz’altro insolito. Cagnolini che somigliano a unicorni, gatti con ben quattro orecchie e un numero di “dita” decisamente spropositato, cani con orecchie a forma di adorabili boccoli, micioni con non una, bensì due code, o altri con un orecchio in meno rispetto alla norma.

Questi animali da compagnia hanno un aspetto straordinario, e non se ne rendono neanche conto. Per loro è normale essere in questo modo. Per parafrasare le parole della canzone di Lady Gaga “Born this way”, loro sono nati così, e sono assolutamente perfetti così come sono! Perché quindi non conoscere più da vicino questi cucciolotti?

Animali da compagnia unici e straordinari

Nel video che potete trovare qui sopra, vi attendono tanti animali da compagnia particolari e con caratteristiche straordinarie. Come vedrete, una delle anomalie fisiche congenite più comuni è la polidattilia, una condizione che può interessare anche noi umani, a causa della quale il soggetto presenta un numero più alto di dita rispetto al normale.

Fra i cucciolotti speciali ritroverete anche lo splendido Narvalo, il cane con il codino in testa, noto anche come “cane unicorno“. Lo abbiamo conosciuto alcuni anni fa, e per via del suo aspetto fu addirittura minacciato di morte. Fortunatamente degli umani lo hanno accolto, protetto e amato per come merita.

Ritroveremo anche lui, Batman, il gatto con quattro orecchie che ha fatto innamorare il web lo scorso anno, e tanti altri mici e cagnolini unici e adorabili! Non vi resta che scoprire quali sono i pets con le caratteristiche più straordinarie e rare e prepararvi ad amarli!

Foto di 2111695 da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.