Petsblog Alimentazione del Cane Il mese del cucciolo

Il mese del cucciolo

Il mese del cucciolo

“Il mese del cucciolo” è rivolto a tutti i neoproprietari: chi da poco ha accolto un cucciolo in famiglia potrà partecipare all’iniziativa recandosi in una delle strutture veterinarie aderenti (reperibili sul sito www.ilmesedelcucciolo.it).

L’iniziativa si svolge grazie alla collaborazione tra Purina e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). In questa occasione il cucciolo verrà visitato (la visita è a carico del proprietario) e riceverà gratuitamente il Kit Cucciolo Purina Pro Plan (che contiene un campione di cibo, un dosatore, un buono sconto e la “guida al cucciolo”) e l’Assicurazione Purina gratuita della durata di 9 mesi. 

La prima visita veterinaria è molto importante, sia per il cucciolo sia per il proprietario. Il Veterinario durante questo incontro dà alla famiglia tutte le indicazioni necessarie per una corretta convivenza uomo-animale e spiega quali sono le cure necessarie per il cucciolo.

Vengono pianificati il piano vaccinale e la profilassi antiparassitaria, vengono dati consigli relativi all’alimentazione (quanto e che cosa mangiare), ai bisogni etologici del cucciolo (quante volte il cucciolo deve essere portato a spasso, come deve interagire coi suoi simili, per quanto tempo può essere lasciato a casa da solo, ecc.) e all’educazione (come comunicare col proprio cane in maniera corretta). Informazioni fondamentali per offrire una vita serena al nuovo amico a quattro zampe.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

I cani possono mangiare la pasta?
Alimentazione cane

I cani possono mangiare la pasta? La risposta è un po’ complessa: in linea di massima possono mangiarla, ma con alcuni importanti accorgimenti.