Non è raro che i cani, animali generalmente vivaci e affamati, mostrino segni di inappetenza.…
Alimentazione cane
Frutta e cani: quali varietà sono sicure e quali evitare per la loro salute e…
I cani possono mangiare il pane? Tutto quello che c'è da sapere al riguardo. L’alimentazione…
I cani sono parte integrante delle nostre vite e delle nostre famiglie. La loro presenza…
Ci sono dei cibi che i cani non possono mangiare. Fai molta attenzione a cosa…
Quando si tratta di alimentazione del nostro cane, la prudenza è d’obbligo. Ecco perché dobbiamo…
Quando si parla di nutrizione del cane, bisogna ricordarsi che esistono numerosi alimenti tossici per i cani. Molti cibi che noi comunemente mangiamo, il cane non è in grado di metabolizzarli. Questo vuol dire che finiscono con il diventare cibi che possono intossicare il nostro amico a quattro zampe, causando anche sintomi letali.
Si può dare l'ananas al cane? Sì, certo, ma solo l'ananas fresco, non certo l'ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l'ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro
Molti padroncini scelgono di nutrire i propri animali domestici con cibi crudi, come pesce, carne o latte. Ma si può davvero dare la carne cruda ai cani? Tecnicamente, la risposta a questa domanda è si, ma vi sono alcuni rischi che bisogna tenere in considerazione, primo fra tutti quello legato alla presenza di batteri dannosi e resistenti agli antibiotici.
In rete si trovano diverse ricette per la dieta Barf del cane, ma il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un nutrizionista veterinario o al proprio veterinario. Questo perché una dieta Barf fatta male rischia di causare malnutrizione e potrebbe avere diverse controindicazioni.
Quando si parla di dermatite nel cane diversi sono le cause e i sintomi, così come le soluzioni: i vantaggi di un'alimentazione sana.
Come mettere a dieta un cane? Per step. Prima di tutto rendersi conto che il cane è sovrappeso o soffre di obesità. Una volta accettato ciò, ridurre il quantitativo di cibo somministrato, modificare la dieta e fargli fare più attività fisica per riattivare il metabolismo




















