Petsblog Animali domestici Ipovitaminosi A nelle tartarughe d’acqua: sintomi

Ipovitaminosi A nelle tartarughe d’acqua: sintomi

Questi sono i principali sintomi di ipovitaminosi A nelle tartarughe d'acqua.

Ipovitaminosi A nelle tartarughe d’acqua: sintomi

Ipovitaminosi A – Abbiamo già parlato in passato in dettaglio dell’ipovitaminosi A delle tartarughe d’acqua, una delle patologie di più frequente riscontro. Si tratta di un problema legato alla dieta e alla gestione errate a cui sono condannate le tartarughe acquatiche, vittime di poca informazione da parte dei proprietari. Se volete approfondire la questione dell’ipovitaminosi A nelle tartarughe d’acqua con cause, sintomi e terapia andate qui:

Ecco i principali sintomi di ipovitaminosi A nelle tartarughe d’acqua:

  • edema delle palpebre aka la tartaruga ha gli occhi gonfi e chiusi (dai proprietari confusi con congiuntiviti o forme batteriche, in realtà provocato dall’ipovitaminosi A)
  • anoressia (le tartarughe cacciano con la vista, se hanno gli occhi chiusi smettono di mangiare; inoltre ci sono anche lesioni alle mucose interne)
  • alterazioni e danni della mucosa dell’apparato respiratorio (più facili le sovrinfezioni batteriche con polmoniti), della congiuntiva e dell’apparato genitourinario

La dottoressa veterinaria Manuela risponderà volentieri ai vostri commenti o alle domande che vorrete farle direttamente per email o sulla pagina Facebook di Petsblog. Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.

Foto | 33590535@N06/3439091793

Seguici anche sui canali social