Petsblog Cani Comportamento Cani Linguaggio del corpo del cane, un video ci aiuta a comprenderlo

Linguaggio del corpo del cane, un video ci aiuta a comprenderlo

Comprendere il linguaggio del corpo del nostro cane è molto importante, perché così facendo riusciremo a capire meglio quali sono i suoi stati d’animo e i suoi bisogni. Ecco quindi un video che ci spiega come capirlo.

Linguaggio del corpo del cane, un video ci aiuta a comprenderlo

Il linguaggio del corpo del cane rappresenta una chiave di lettura fondamentale per riuscire a comprendere quello che il nostro amico a quattro zampe desidera comunicarci. Attraverso la posizione delle orecchie, quella della testa, della coda e del corpo, ed anche attraverso l’espressione degli occhi, è infatti possibile capire se il nostro cane è triste, se è felice, se vuole uscire, giocare, se è agitato, nervoso, preoccupato, spaventato e così via.

Per riuscire a comprendere meglio il linguaggio del corpo dei nostri amici pelosi, vogliamo segnalarvi un video molto utile, grazie al quale potrete capire – attraverso delle immagini molto chiare – quali sono le emozioni che sta provando il vostro amico peloso in una determinata situazione. Se ad esempio il vostro cane ha le orecchie ed il viso rilassato, e la bocca aperta, allora vorrà dire che è sereno e tranquillo.

Diversa sarà l’espressione del cane quando è preoccupato, poiché tenderà ad avere la bocca chiusa, orecchie tirate all’indietro e sguardo più duro e teso. Se il vostro cane è nervoso, la coda sarà invece nascosta, il piccolo cercherà di sgattaiolare ed avrà un’espressione evidentemente preoccupata.

Se state per adottare un cagnolino, se volete portare il vostro cucciolo a socializzare con altri cani, o se semplicemente desiderate scoprire come fa il vostro Pet a comunicare attraverso il suo corpo, per comprendere meglio le sue necessità, le immagini mostrate in questo video potranno essere indubbiamente molto utili.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.