Linguaggio del corpo del cane, un video ci aiuta a comprenderlo

Comprendere il linguaggio del corpo del nostro cane è molto importante, perché così facendo riusciremo a capire meglio quali sono i suoi stati d’animo e i suoi bisogni. Ecco quindi un video che ci spiega come capirlo.

Il linguaggio del corpo del cane rappresenta una chiave di lettura fondamentale per riuscire a comprendere quello che il nostro amico a quattro zampe desidera comunicarci. Attraverso la posizione delle orecchie, quella della testa, della coda e del corpo, ed anche attraverso l’espressione degli occhi, è infatti possibile capire se il nostro cane è triste, se è felice, se vuole uscire, giocare, se è agitato, nervoso, preoccupato, spaventato e così via.

Per riuscire a comprendere meglio il linguaggio del corpo dei nostri amici pelosi, vogliamo segnalarvi un video molto utile, grazie al quale potrete capire - attraverso delle immagini molto chiare - quali sono le emozioni che sta provando il vostro amico peloso in una determinata situazione. Se ad esempio il vostro cane ha le orecchie ed il viso rilassato, e la bocca aperta, allora vorrà dire che è sereno e tranquillo.

Diversa sarà l’espressione del cane quando è preoccupato, poiché tenderà ad avere la bocca chiusa, orecchie tirate all’indietro e sguardo più duro e teso. Se il vostro cane è nervoso, la coda sarà invece nascosta, il piccolo cercherà di sgattaiolare ed avrà un’espressione evidentemente preoccupata.

Se state per adottare un cagnolino, se volete portare il vostro cucciolo a socializzare con altri cani, o se semplicemente desiderate scoprire come fa il vostro Pet a comunicare attraverso il suo corpo, per comprendere meglio le sue necessità, le immagini mostrate in questo video potranno essere indubbiamente molto utili.

Linguaggio del corpo Cane

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail