Petsblog Novità Informazione Attenzione ai cuccioli ibridi di cane e lupo

Attenzione ai cuccioli ibridi di cane e lupo

Traffico illegale di cuccioli ibridi di cane e lupo, attenzione: possono essere più aggressivi.

Attenzione ai cuccioli ibridi di cane e lupo

Cuccioli cane – lupo – E’ stato scoperto un pericoloso traffico illegale in nove allevamenti italiani. Sono stati creati ibridi di lupi con cani lupo Cecoslovacchi, pratica assolutamente illegale in quanto in Italia è severamente vietata l’ibridazione. Non solo: per giustificare la cosa, questi allevatori hanno falsato i pedigree per fare in modo che i cani sembrassero discendere da madre e padre Cecoslovacchi. Quindi doppia truffa. Il tutto è stato fatto per far assomigliare di più questi cani ai lupi, ma il problema, oltre al fatto che tali cani sono il frutto di accoppiamenti proibiti e sono stati venduti agli ignari compratori come cani di razza pura quando di fatto erano degli incroci, è stato che questi cani hanno un carattere molto più aggressivo e instabile.

Quindi i proprietari si sono ritrovati con degli incroci ingestibili dal punto di vista caratteriale, mentre dall’altra parte tutti gli sforzi degli ultimi anni per cercare di creare linee di sangue di lupi Cecoslovacchi più tranquilli rischiano di andare all’aria per colpa di queste persone incoscienti. Per adesso i Carabinieri Forestali hanno interrotto questo traffico, gli ibridi in questione sono stati sottoposti a sequestro giudiziario a casa dei proprietari. Già il Lupo Cecoslovacco è un cane di difficile gestione anche se in mani esperte, figuriamoci se viene ibridato con il lupo, il rischio di un aumento dell’aggressività è alto.

Via | La Stampa

Foto | alessandromusicorio

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come curare la rogna del cane con metodi naturali?
Salute cani

È possibile curare la rogna del cane con metodi naturali? No, bisogna usare dei farmaci veri per debellare gli acari delle rogne. Al massimo si possono usare integratori per stimolare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere l’infestazione parassitaria