Petsblog Cani Come giocare con il cane con i consigli degli esperti

Come giocare con il cane con i consigli degli esperti

Ecco alcuni consigli utili per giocare insieme al vostro cane.

Come giocare con il cane con i consigli degli esperti

Quello del gioco è un momento molto importante per i nostri amici a quattro zampe. Non si tratta solo di un modo per divertirsi, ma anche di un mezzo per creare una relazione sana insieme al loro amico umano. Fare delle attività piacevoli è un metodo importantissimo per stimolare i nostri cani, e per permettere all’animale di apprendere qualcosa di nuovo, divertendovi insieme. L’educazione dell’animale si impartisce proprio giocando, perché se il cane è motivato e interessato, imparerà più velocemente, e con piacere!

A darci qualche spiegazione in merito all’importanza del gioco per i nostri amici pelosi sono gli esperti che potete trovare nel video qui sopra, che sottolineano che il solo modo di giocare con il nostro cane non è quello di lanciargli una pallina. E se sperate che questo gioco possa stancare l’animale, e renderlo poi più tranquillo per il resto della giornata, vi sbagliate.

Detto questo, è però vero che cani particolarmente eccitabili ed agitati possono imparare a stare più calmi proprio grazie al gioco. Il gioco è, insomma, un’attività che oltre a divertire voi e il vostro amico peloso, vi permetterà di educarlo al meglio. Per questo motivo è importante riuscire a trovare sempre un po’ di tempo da dedicare al nostro cucciolotto, per instaurare con lui un legame sano e sempre più forte.

Per saperne di più sull’importanza del gioco per i nostri amici pelosi, date un’occhiata al video che trovate in alto. Dopodiché, prendete i giocattoli preferiti dal vostro Pet, e preparatevi al divertimento seguendo le indicazioni che trovate nel video qui sotto!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi