Petsblog Novità Informazione Mumbai, cani diventano azzurri dopo aver fatto il bagno in un fiume inquinato

Mumbai, cani diventano azzurri dopo aver fatto il bagno in un fiume inquinato

A Mumbai dei cani sono diventati azzurri dopo aver fatto il bagno in un fiume inquinato.

Mumbai, cani diventano azzurri dopo aver fatto il bagno in un fiume inquinato

Può succedere anche questo: a Mumbai alcuni cani sono diventati azzurri dopo aver nuotato in un fiume inquinato nel quale era stato versato del colorante per detersivi. Purtroppo uno dei cani è anche diventato cieco, si ipotizza sempre a causa delle sostanze chimiche con cui è venuto a contatto. A dare la notizia è stato il quotidiano Hindustan Times che, sul suo sito, parla di inquinamento del fiume Kasadi nel distretto di Taloja. Quello che è successo è questo: una ditta dalle parti di Mumbai che si occupa di detersivi ha deciso di riversare del colorante blu nel fiume. I cani randagi che sono soliti attraversare quel fiume, sono così finiti a contatto col colorante e sono riemersi di colore azzurro.

Ovviamente la faccenda è stata subito segnalata alle autorità che hanno provveduto a risalire alla ditta colpevole: l’azienda ha 15 giorni di tempo per smettere di versare sostanze chimiche nel fiume, altrimenti verrà fatta chiudere. Una associazione animalista di zona, poi, ha portato i cinque cani azzurri in un ospedale veterinario per i necessari accertamenti del caso: quattro sono risultati essere in buona salute, mentre uno è diventato cieco. Pare però che questo colorante sia solubile, quindi con le prossime piogge dovrebbe diluirsi e sparire.

Via | Ansa

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.