• Petsblog
  • Cani
  • Coco, il cane da pet therapy che aiuta i bambini malati a sorridere

Coco, il cane da pet therapy che aiuta i bambini malati a sorridere

Coco, il cane da pet therapy che aiuta i bambini malati a sorridere

Coco e suo nipote Cici sono cani da pet therapy che sono in grado di far tornare il sorriso sul volto dei bambini malati.

Coco è un cane davvero speciale. Questa cagnolina, di razza maltese, ha solo 3 anni, ma ha già fatto felici moltissime persone. Anzi, numerosi bambini malati che grazie a questo cane da pet therapy possono ritrovare il sorriso anche durante la malattia. Coco e la nipote Cici sono protagoniste anche di un account Instagram, oltre che di un sito dedicato, dove i proprietari raccontano la loro bellissima storia.

Il miglior pregio di Coco è quello di essere sicuramente una cagnolina felice. E molto giocosa. Ama divertirsi e ama vedere le persone ridere. Fin da quando era una cucciolotta, infatti, questa è la sua missione. Come fa a rendere tutti sorridenti e allegri? Sa mettersi in piedi sulle due zampe posteriori. Gioca a essere una persona e così fa sorridere chi magari ha perso il sorriso a causa di una malattia anche molto grave.

I migliori amici a due zampe di Coco scattano tante fotografie a questo piccolo cucciolo di Maltese e anche alla nipote Cici, che ha 7 mesi meno di lei. In questo modo sono in grado ogni giorno di strappare un sorriso ai bambini che hanno davvero tanto bisogno di svagarsi un po’. Danno spensieratezza e gioia anche nei momenti più difficili, come quelli delle terapie più dure o delle lunghe degenze negli ospedali.

Coco e Cici vivono a Scottsdale, in Arizona. Sono dei cani da terapia registrati e ogni settimana vanno a portare la loro gioia al Phoenix Children’s Hospital.

La parte migliore di essere un cane da terapia è vedere i volti dei bambini illuminarsi di gioia quando entriamo nelle loro stanze. Online o di persona il nostro obiettivo nella vita è diffondere amore e gioia.

Foto Instagram

Via La Stampa

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Vasco l’investigacane