Passeggiata con il cane: il beverino portatile

Passeggiata con il cane: il beverino portatileLa passeggiata con Fido è un momento di relax sia per gli amici a quattro zampe sia per noi bipedi. Se fate una passeggiatina veloce o, comunque, non molto lunga, oltre al guinzaglio, al collare, alla museruola e alle buste non occorre altro. Se la passeggiata è più lunga consiglio di portare un po' d'acqua per l'amico peloso (e anche per voi).

Se le bottigliette possono andare per noi, per Fido serve anche una ciotola per farlo bere. Il problema non si pone se vi muovete in macchina: si possono caricare bottiglie e ciotole (e giochi vari), senza problemi. Se invece avete intenzione di farvi una passeggiatona a piedi, non potrete certo caricarvi di tutto l'armamentario.

Ho trovato molto utile in questo senso il distributore d'acqua con bottiglia in vendita nei negozi per pets: bottiglia e ciotola in un unico pezzo con un moschettone da applicare allo zaino o alla cintura. L'unico inconveniente è che non si trova in tutti i negozi per animali (un negoziante mi ha detto che non ne conosceva nemmeno l'esistenza). Volendo si può acquistare anche online qui su Fantastik.

  • shares
  • Mail