Labrador retriever: da 27 anni il cane più amato negli Stati Uniti

Indovinate qual è la razza di cani più amata negli Stati Uniti? Esatto, proprio quella: da 27 anni gli americani amano il Labrador retriever.

Labrador retriever - Rullo di tamburi: secondo l'American Kennel Club, la razza di cani più amata negli Stati Uniti è... un po' di suspence... il Labrador retriever! Notizia che non stupirà nessuno, visto e considerato che il Labrador è il cane più amato dagli americani da 27 anni di fila. I Labrador sono protagonisti di film e serie TV, sono compagni di politici e personaggi famosi, svolgono importanti ruoli come cani da ricerca, come cani guida per i non vedenti, come cani da Pet Therapy: con un curriculum così, è normale che il Labrador retriever sia il cane preferito dalle famiglie americane.

Labrador retriever: perché gli americani lo amano così tanto?

A dire il vero, recentemente il Labrador ha perso il suo primato nel Regno Unito: gli inglesi, dopo anni e anni, hanno deciso che preferiscono il Bouledogue francese. Negli Stati Uniti, invece, il Labrador continua a dominare incontrastato.

Gina DiNardo, segretaria esecutiva dell'AKC, ha così commentato: "Il Labrador retriever ha le zampe ben piantate nel cuore degli americani. E' una razza molto versatile e adatta alle famiglie". Secondo l'AKC, il Labrador è il cane perfetto per le famiglie: ha un temperamento amichevole, estroverso e molto vivace. Sono compagni socievoli, sia con gli esseri umani che con gli altri animali.

Per quanto riguarda le altre posizioni, da cinque anni il Pastore tedesco si è accaparrato il secondo posto, mentre il Golden retriever si trova in terza posizione. In ascesa anche qui, però, il Bouledogue francese: negli Stati Uniti è al quarto posto, rispetto al sesto dello scorso anno.

La top ten dei cani più amati negli USA secondo l'American Kennel Club

Ecco la top ten dei cani più amati dagli americani secondo l'American Kennel Club:

  1. Labrador retriever
  2. Pastore tedesco
  3. Golden retriever
  4. Bouledogue francese
  5. Bulldog inglese
  6. Beagle
  7. Barboncino
  8. Rottweiler
  9. Yorkshire terrier
  10. Pointer

Via | Fox News

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail