Petsblog Novità Proprietari animali Hotel per cani, in crescita il numero di alberghi Pet Friendly

Hotel per cani, in crescita il numero di alberghi Pet Friendly

Hotel per cani, per fortuna le strutture pet friendly stanno aumentando in Italia e nel mondo, per vacanze sempre insieme a Fido.

Hotel per cani, in crescita il numero di alberghi Pet Friendly

Hotel per cani, dove andare in vacanza con Fido? Per fortuna in Italia e nel mondo crescono le strutture pet friendly, che ci consentono così di organizzare vacanze con i cani in modo semplice. Sono finiti i tempi in cui quasi tutti gli alberghi si rifiutavano di accettare animali domestici. Oggi la sensibilizzazione è maggiore e noi finalmente possiamo goderci le vacanze estive con cani al seguito.

Un incentivo contro l’abbandono di animali in estate, ma anche una maggiore sensibilizzazione verso i bisogni delle tantissime famiglie che oggi vivono con un cane, con un gatto o con un altro animale domestico. Sono sempre più parte integrante dei nostri nuclei famigliari, impensabile lasciarli a casa, da amici o parenti, o in pensioni o da dog sitter mentre noi siamo in ferie. Vogliamo andare in vacanza con i cani e oggi sono molti gli hotel che ci permettono di goderci il relax con Fido accanto.

E’ proprio notizia di questi giorni l’attenzione che il gruppo di hotel Best Western riserva proprio ai suoi ospiti che prenotano camere d’albergo insieme ai propri cani e ai propri gatti. L’azienda offre non solo la possibilità di avere con se i propri migliori amici pelosi, ma anche servizi pensati appositamente ad hoc e offerti nei più di 40 hotel pet friendly del gruppo.

Del resto in vacanza cani e gatti hanno bisogno di sentirsi a casa: quindi hanno bisogno di trovare ciotole per il cibo e per l’acqua, cucce, brandine, ma anche sacchetti igienici e lettiere per i bisogni. Senza dimenticare il servizio veterinario disponibile 24 ore su 24: per partire con i propri pets in tutta tranquillità. Nell’estate 2018, poi, Best Western amplia la sua offerta grazie alla collaborazione con Almo Nature/Fondazione Capellino, per sensibilizzare sul tema delle adozioni e degli abbandoni.

Abbiamo già avuto modo di parlare di Almo Nature/Fondazione Capellino, la prima azienda realmente attenta al benessere animale, che appartiene agli animali e lavora ogni giorno per la loro salute, oltre che proporre progetti per la salvaguardia della biodiversità, ai quali dal primo gennaio di quest’anno vengono destinati tutti i profitti. Semplicemente acquistando i prodotti Almo Nature si può ad esempio sostenere direttamente il progetto “A Companion Animal Is For Life” per ridurre abbandoni e randagismo e trasformare i rifugi in luoghi di transito dove vivere dignitosamente in vista dell’adozione. Negli hotel Best Western, per sostenere il progetto, verrà distribuito un kit in una shopping bag di cotone con prodotti secchi e umidi per l’alimentazione dei propri pets!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social