Petsblog Animali domestici Quanto vivono i criceti

Quanto vivono i criceti

Quanto vivono i criceti? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere di questi adorabili animaletti domestici.

Quanto vivono i criceti

Quanto vivono i criceti? Questo animale adorabile e tenerissimo è presente in moltissime case italiane: è un pets tra i più amati del mondo, in particolar modo dai bambini. Ovviamente come per ogni animale domestico, dobbiamo prestare molta attenzione e informarci bene su come prenderci cura dei criceti. Non sono giocattoli, ma esseri viventi bisognosi di tante cure e anche di tanto affetto.

In particolare se ci sono dei bambini in casa o se è una vostra particolare curiosità, sapere quanto vivono i criceti, così come sapere di cosa hanno bisogno, sia in merito all’alimentazione sia in merito alle cure necessarie o alle malattie che potrebbero colpirli, è fondamentale per poter dare a questi animaletti tutto quello di cui hanno bisogno.

Abbiamo, però, una brutta notizia: i criceti non vivono tanto a lungo.

Quanto vivono i criceti

E allora, quanto vivono i criceti in media? L’aspettativa di vita di questo animaletto dipende, ovviamente, da moltissimi fattori, ad esempio dalla specie o dall’ambiente in cui vive. I criceti che vivono in casa di solito vivono tra i 2 e i 3 anni, ma non mancano storie di roditori che, invece, hanno spento anche qualche candelina in più, arrivando anche a 6-7 anni. Lo sapevate, invece, che in natura i criceti vivono più a lungo?

Per poter garantire una lunga vita ai nostri pets, in questo caso i nostri criceti, dobbiamo curare la loro alimentazione e conoscere le malattie di cui possono soffrire, così da potersi rivolgere subito al medico veterinario e avviare, se necessario, la terapia migliore per farli vivere meglio e più a lungo.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.