Petsblog Porcellino d'India Il simpatico verso del porcellino d’india ti sorprenderà

Il simpatico verso del porcellino d’india ti sorprenderà

Avete mai sentito il verso di un porcellino d’India? Se la risposta è no, non potrete assolutamente perdervi questo video!

Il simpatico verso del porcellino d’india ti sorprenderà

Avete mai sentito il verso di un porcellino d’India? Io fino a pochi giorni fa non avevo mai avuto la fortuna di sentirlo, ed è per questo motivo che sono rimasta a dir poco sorpresa e divertita quando ho sentito il piccolo cucciolotto protagonista del video che potete trovare in basso! Dovete sapere che i porcellini d’India hanno una vocetta semplicemente dolcissima, e talvolta potreste sentirli emettere dei suoni strani, ma sempre tenerissimi!

Nel divertente video che vi segnaliamo qui sotto, potete sentire (e vedere, naturalmente) uno di questi dolcissimi pet mentre è intento a cercare chissà cosa nel divano. In realtà però i versi dei porcellini d’India variano significativamente in base a ciò che vogliono esprimere.

Per permettervi di comprendere meglio il loro linguaggio, abbiamo dunque pensato di condividere un altro video molto interessante, grazie al quale scoprirete, ad esempio, che il verso emesso dal nostro nuovo amico potrebbe indicare che ha voglia di mangiare qualche leccornia. Scoprirete anche che i porcellini d’India emettono dei suoni particolari anche quando c’è qualcosa che li turba o li spaventa, o anche quando sono estremamente felici e rilassati.

Per saperne di più, vi consigliamo di dare un’occhiata al video in che potete trovare qui sotto, dove troverete tante informazioni davvero molto utili e anche divertenti!

Video da YouTube di Little Adventures

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un porcellino d’india è maschio o femmina?
Porcellino d'India

Come fare per capire se il porcellino d’India è maschio o femmina? Ecco qualche info come distinguerli. Il sessaggio non è particolarmente difficile, ma soprattutto nel caso di presenza di più cavie è bene capire quali siano i maschi e quali le femmine onde evitare accoppiamenti indesiderati (che nelle cavie al di sopra degli 8 mesi sono pericolosi)