Il migliore amico dell’uomo non è l’uomo stesso, si è sempre detto, ma è l’animale,…
Porcellino d’India
Come fare per capire se il porcellino d'India è maschio o femmina? Ecco qualche info come distinguerli. Il sessaggio non è particolarmente difficile, ma soprattutto nel caso di presenza di più cavie è bene capire quali siano i maschi e quali le femmine onde evitare accoppiamenti indesiderati (che nelle cavie al di sopra degli 8 mesi sono pericolosi)
I porcellini d'India riconoscono il loro padrone? E se si, in che modo riescono a farlo? Dal momento che non hanno una gran vista, i porcellini d’India devono affidarsi agli altri sensi per riconoscere i loro padroncini. Fra i più importanti vi sono l’olfatto e l’udito, che consentono al piccolo pet di riconoscere in modo infallibile il suo umano preferito.
I porcellini d'India starnutiscono e di solito non c'è nulla di strano. Se accompagnati da altri sintomi, gli starnuti possono indicare un problema serio.
La cavia è un animale piccolo ma veloce e reattivo: per tenerlo correttamente tra le proprie mani, è importante stare attenti. Ecco 8 consigli da seguire.
Ti sei mai chiesto com'è possedere una cavia o porcellino d'India? Sono piccole creature affascinanti…
Più o meno gli alimenti vietati alle cavie sono gli stessi vietati al coniglio e al cincillà: ecco quali cibi i porcellini d'India non dovrebbero mai mangiare.
La buffa immagine del micio di fronte a un animale che gli somiglia in modo un po’ … inquietante!
USA: un porcellino d'India cade nelle fogne, ma degli operai si calano e riescono a salvarlo.
Ma quanti tipi di cavia esistono? Ecco le principali varietà.
Nella cavia è stata descritta una forma di leucemia provocata dall'Herpesvirus che colpisce i porcellini d'India.




















