Petsblog Gatti L’albero di Natale per chi vive con un gatto

L’albero di Natale per chi vive con un gatto

Volete che il vostro albero di Natale tutto scintillante sopravviva all'entusiasmo del gatto? Ecco un'idea originale.

L’albero di Natale per chi vive con un gatto

E’ forse il problema più grosso del periodo natalizio: l’albero di Natale e il gatto (a esclusione, forse, di trovare per tempo una risposta pronta alla fatidica domanda “Cosa fai a Capodanno?”. A proposito, i nostri amici di TravelBlog hanno trovato alcune ottime destinazioni da usare come giustificazione preventiva a questa domanda: ecco dove andare a Capodanno). Quell’albero pieno di luci scintillanti e di ninnoli che penzolano, è il parco giochi ideale per qualsiasi gatto. Possono arrampicarsi, rifarsi le unghie, colpire ripetutamente le palline fino a farle cadere, rosicchiare gli aghi e anche tirare gioiosamente tutti quei fili. Il risultato? Albero di Natale distrutto dopo cinque minuti che l’avete fatto.

Tuttavia dal web arrivano alcune soluzioni interessanti per gestire con soddisfazione albero di Natale e gatto.

L’albero di Natale a prova di gatto

Se andate sul sito Agros, alla modica cifra di 38 euro, potrete trovare questo simpatico e bizzarro albero di Natale a prova di gatto. Si tratta di un normalissimo albero di Natale che non ha rami dalla metà in giù. La forma ricorda più quella di un ombrello o di un fungo che non di un albero, ma i venditori assicurano che sia a misura di gatto.

Certo, su un albero così ci stanno poche palline, ma almeno quelle poche stanno su e non le ritrovate sempre a terra. Se volete risparmiare, potete provare a rimuovere i rami bassi del vostro albero, ma ve lo sconsigliamo: possibile che l’albero assuma una forma strana.

Funzionerà veramente un albero di Natale del genere? Francamente ne dubitiamo. Una zampata del gatto e quell’albero è a terra (a meno di non averlo ancorato con picchetti e catene). Inoltre nulla vieta al gatto di saltare per acchiappare quelle cose luccicanti in alto, con il solito risultato di veder distrutto l’albero. Tuttavia se volete provarlo, trovate questo insolito modello di albero di Natale sul sito inglese di Agros (i link li trovate qui sotto).

Via | Agros

Foto | Screenshot dal sito di Agros

Seguici anche sui canali social