Petsblog Cani Razze Basset hound: colori, peso, costo

Basset hound: colori, peso, costo

Ecco le caratteristiche, il prezzo e alcune curiosità sul cane di razza Basset Hound.

Basset hound: colori, peso, costo

Il Basset Hound è un cane di taglia medio-grande che ha delle simpatiche zampe corte. Si tratta di un animale dal carattere molto tenace, un cane con un eccellente istinto gregario e che rappresenterà un perfetto amico a quattro zampe. Questa razza è nota per il suo carattere pacifico, non si tratta di un cane aggressivo ma neanche timoroso. È affettuoso con la sua famiglia, è simpatico ma al tempo stesso molto ostinato. Scopriamo dunque alcune curiosità e caratteristiche del Basset Hound.

Basset Hound: colori e peso

Questa razza è caratterizzata da un pelo liscio, corto e folto, da un corpo allungato e da un mantello che potrà essere di tre colori (nero, fuoco e bianco) oppure bicolore (limone e bianco). Le zampe del Basset Hound sono corte, ma nel complesso si tratta di un cane ben proporzionato. Il peso per la femmina va dai 20 ai 27 kg, mentre per il maschio dai 23 ai 29 kg.

Basset Hound: carattere

Il carattere del Basset Hound (il cui nome deriva dall’unione della parola francese “Bas” (bassetto), e di quella inglese “Hound” (segugio) è davvero paziente, affettuoso e perfetto per interagire sia con adulti che con i bambini. Si tratta di un meraviglioso cane da compagnia e di un ottimo compagno per chi ama fare delle lunghe passeggiate, ma sarà anche il vostro compagno ideale se preferite poltrire sul divano.

Basset Hound cucciolo: prezzo

E per finire, dopo aver scoperto quali sono le qualità del Basset Hound (o Bassethound), scopriamo adesso come fare ad acquistarlo e quali sono i prezzi. Il Basset Hound è un cane che potrete trovare anche negli allevamenti italiani, e il suo costo (nel caso dei cuccioli) è abbastanza accessibile, ovvero intorno ai 700 – 1000 euro.

via | RoyalCanin, IdeeGreen

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.