Giulia Calcaterra e il "dilemma" del cane

Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell'aspra polemica nata intorno alla figura di Giulia Calcaterra, la nuova velina bionda di Striscia la Notizia. Il fulcro di questa polemica era un annuncio postato dalla stessa Calcaterra, sulla sua pagina personale su Facebook, nel quale si diceva che, a causa di nuovi problemi e impegni lavorativi, cercava una nuova famiglia per il suo cane visto che non aveva più tempo da dedicargli.

Sono numerosissimi i commenti nati a seguito di quell'annuncio. In pratica lei dice che il cane è vivo ma posta un messaggio con sopra scritto: "Ciao ciao amico, a presto". Questo ha fatto nascere non pochi dubbi sulla sorte del rottweiler: è ancora vivo? È morto? Lo "saluta" perché adesso è in una nuova famiglia? Lo "saluta" perché adesso non c'è più? I mille interrogativi sembrano non trovare risposta nei battibecchi virtuali che sono nati sul social network.

Una cosa, però, è certa: c'è chi ha aperto una petizione online per far cacciare la neo-velina dal bancone del tg satirico. Quello che posso pensare è che il cane non era tenuto proprio al meglio ( e lo si nota chiaramente dalla foto).

I ragionamenti di Calcaterra fanno rabbrividire qualunque amante dei cani, senza che sia animalista. Frasi tipo: "Se il tuo cane ti salta addosso per ucciderti" una cosa che fa riflettere molto sul tipo di comportamento che ha tenuto con quel cane. Fa pensare anche che ammetta di voler dare via quel cane (per problemi di tempo e di carattere) ma che, comunque, ama gli animali avendo anche un golden retriver di sei mesi. Qui viene da chiedermi se non abbia deciso di "cambiare cane" come cambia un paio di scarpe solo perché il golden è più "chic" di un rottweiler. Golden Retriver che, secondo me, non è comunque al sicuro visto che viene citata anche la razza pinscher (e si sa mai che questo sarà colui che sostituirà il golden quando quest'ultimo diventerà "ingestibile").

Diteci la vostra: che ne pensate del comportamento di Giulia Calcaterra? Firmerete la petizione online?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: