Germania: nato un cucciolo di Golden Retriever verde

Ecco Mojito, il cucciolotto di Golden Retriever nato di uno strano colore verde.

Golden Retriever verde

Nelle scorse settimane in Germania è nato un cucciolotto di Golden Retriever davvero strano che ha già conquistato il popolo del web. Il piccoletto che potete vedere nella foto in alto si chiama Mojito, ed è un mini golden retriever che con il suo bizzarro aspetto ha indubbiamente sorpreso la sua famiglia.

Mojito è nato infatti di un leggero colore verde, ben diverso rispetto al colore dei suoi fratellini, tutti biondissimi come la loro mamma Melody.

A raccontare come sono andate le cose è stata la stessa proprietaria dei cucciolotti, una donna di 43 anni di nome Joanna Justice, che ha seguito Melody per tutto il corso della gravidanza e naturalmente anche mentre partoriva i suoi adorabili nove cucciolotti.

Cagnolino nato verde: le cause


Ma a cosa sarà dovuto il colore verde del cagnolino? A quanto sembra, sebbene possa apparire come un fatto a dir poco anomalo, il colore verde di Mojito non è affatto qualcosa di allarmante.

Il cagnolino infatti sta benissimo e non ha nessun problema di salute. Il suo insolito colore verde è dovuto a un fenomeno piuttosto raro. La biliverdina, ovvero un pigmento biliare di colore verde che si trova nel fegato e nelle urine, ha infatti contaminato la placenta, e ciò ha fatto sì che il pelo del nuovo arrivato fosse di colore verde e non del classico color champagne dei Golden Retriever.

La buona notizia è che Mojito non avrà questo colore per sempre. Basterà qualche settimana e qualche pulizia da parte della sua mamma, e il piccoletto potrà avere un normalissimo pelo biondo come i suoi fratellini e le sue sorelline.

via | Il Secolo IXI
Foto da Facebook

  • shares
  • Mail