Petsblog Animali selvatici Koala soccorso dopo gli incendi in Australia

Koala soccorso dopo gli incendi in Australia

Sta facendo il giro del mondo il commovente video del koala che è stato salvato durante gli incendi in Australia.

Koala soccorso dopo gli incendi in Australia

Gli incendi in Australia stanno devastando interi ecosistemi. Habitat messi a dura prova dalle fiamme. E animali costretti a fuggire, vittime di eventi più grandi di loro che l’essere umano non solo è in parte colpevole di aver causato, ma che non riesce nemmeno ad arrestare. Sta facendo il giro del mondo il video di un koala rimasto ferito durante gli incendi. E per fortuna salvato da un uomo che gli ha offerto dell’acqua da bere.

Il video è stato postato sui social network dal Koala Hospital di Port Macquarie e in breve tempo ha fatto il giro di internet. Il filmato è davvero molto breve, ma si vede un koala esausto, stanco, stremato, che sta soffrendo in maniera decisamente visibile. È seduto a terra e sta bevendo dell’acqua da un bicchiere che un uomo gli stava porgendo. In poco tempo il video ha ottenuto migliaia di reazioni, tra commenti e condivisioni.

Il soccorritore del piccolo koala in difficoltà si chiama Darrel e viene pubblicamente ringraziato da tutti coloro che hanno visto il filmato e si sono presi la briga di dimostrare tutta la loro gratitudine per aver compiuto un atto di gentilezza e di compassione verso un povero animale in difficoltà. Chissà quanta paura e quanta sofferenza quando si è visto circondato dalle fiamme.

Il koala è stato chiamato Kate ed è stato trovato con ferite al muso e alle zampe, ma anche nel resto del corpo. È stato ritrovato nella foresta. Ma è solo uno dei tantissimi koala rimasti coinvolti negli incendi. Molti purtroppo sono morti a causa delle ferite riportate. Altri sono stati portati in ospedali attrezzati per poter aiutare gli animali selvatici coinvolti negli incendi.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni