Koala soccorso dopo gli incendi in Australia

Sta facendo il giro del mondo il commovente video del koala che è stato salvato durante gli incendi in Australia.

Koala

Gli incendi in Australia stanno devastando interi ecosistemi. Habitat messi a dura prova dalle fiamme. E animali costretti a fuggire, vittime di eventi più grandi di loro che l'essere umano non solo è in parte colpevole di aver causato, ma che non riesce nemmeno ad arrestare. Sta facendo il giro del mondo il video di un koala rimasto ferito durante gli incendi. E per fortuna salvato da un uomo che gli ha offerto dell'acqua da bere.

Il video è stato postato sui social network dal Koala Hospital di Port Macquarie e in breve tempo ha fatto il giro di internet. Il filmato è davvero molto breve, ma si vede un koala esausto, stanco, stremato, che sta soffrendo in maniera decisamente visibile. È seduto a terra e sta bevendo dell'acqua da un bicchiere che un uomo gli stava porgendo. In poco tempo il video ha ottenuto migliaia di reazioni, tra commenti e condivisioni.

Il soccorritore del piccolo koala in difficoltà si chiama Darrel e viene pubblicamente ringraziato da tutti coloro che hanno visto il filmato e si sono presi la briga di dimostrare tutta la loro gratitudine per aver compiuto un atto di gentilezza e di compassione verso un povero animale in difficoltà. Chissà quanta paura e quanta sofferenza quando si è visto circondato dalle fiamme.

Il koala è stato chiamato Kate ed è stato trovato con ferite al muso e alle zampe, ma anche nel resto del corpo. È stato ritrovato nella foresta. Ma è solo uno dei tantissimi koala rimasti coinvolti negli incendi. Molti purtroppo sono morti a causa delle ferite riportate. Altri sono stati portati in ospedali attrezzati per poter aiutare gli animali selvatici coinvolti negli incendi.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail