Barboncino nano, 7 cose da sapere

Conosciamo da vicino il barboncino nano, una razza di cane perfetta per tutta la famiglia.

Barboncino nano

Il Barboncino nano è considerato un cane perfetto per tutti i membri della famiglia. Si tratta di una delle razze più amate sia perché è un perfetto cane da compagnia, sia per la sua bellezza e la sua intelligenza, che lo rendono un concorrente ideale per i concorsi di bellezza e per le gare di agility dog.

In questo articolo vogliamo elencarvi alcune curiosità da conoscere su questo dolcissimo amico a quattro zampe. Scopriamo insieme di quali si tratta!

Barboncino nano: 7 curiosità da conoscere




  1. Il barboncino nano è un cane dall’atteggiamento fiero e regale, tanto che in passato fu scelto come pet da molte famiglie reali o aristocratiche.

  2. L’altezza del barboncino nano è di massimo 35 cm, e il suo peso può arrivare a circa 7 chili.

  3. Il carattere del barboncino nano è socievole, giocherellone e pieno di vita, quindi sarà un ottimo compagno di avventure per grandi e bambini.

  4. Questa razza di cane non gradisce affatto la solitudine, quindi se tendete a stare spesso fuori casa e siete già certi che non potrete portare il vostro cane in giro con voi, sarà meglio evitare di adottarne uno, dal momento che la solitudine porterebbe il vostro quattrozampe ad assumere comportamenti aggressivi.

  5. Una delle più interessanti caratteristiche del barboncino nano è la sua empatia: se il padroncino è giù di corda, lui saprà adeguarsi all'umore e saprà stargli vicino.

  6. Questo cane ha bisogno di svolgere regolare attività fisica, per cui sarà importante portarlo a passeggio più volte al giorno o ancor meglio portarlo a correre al parco e farlo giocare insieme agli altri cani.

  7. Il prezzo del Barboncino Nano è di circa 1000€.


Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail