Petsblog Novità Informazione Australia, dopo gli incendi la natura riprende vita

Australia, dopo gli incendi la natura riprende vita

A distanza di alcuni mesi dagli incendi che hanno devastato l’Australia, la natura sta cominciando a rinascere.

Australia, dopo gli incendi la natura riprende vita

La Natura, con la sua incredibile forza, è un esempio di perseveranza e coraggio, e la dimostrazione potete trovarla in Australia, dove, a distanza di pochi mesi dagli incendi che hanno letteralmente devastato il territorio, stanno ricominciando a nascere le prime foglioline sugli alberi, i canguri stanno cominciando a ripopolare le zone e i koala stanno ricominciando ad arrampicarsi sugli alberi anneriti dalle fiamme.

I primi momenti di rinascita della natura sono stati ammirati in particolar modo a Kangaroo Island, isola australiana a sud di Adelaide che è stata devastata dalle fiamme, e che sta pian piano riprendendo vita.

Gli incendi che hanno colpito l’isola durante i primi giorni di Gennaio, hanno portato alla morte di moltissimi animali, compresi i koala, la cui popolazione è stata purtroppo decimata a causa della tragedia che ha colpito il Paese.

Proprio i Koala feriti e ustionati erano diventati ben presto il simbolo di ciò che stava accadendo in Australia, il simbolo di un Paese che stava bruciando.

Adesso, grazie agli sforzi di tante persone, e anche grazie alla solidarietà di coloro che da ogni parte del mondo hanno mandato il proprio sostegno e inviato delle donazioni al Paese, la natura sta pian piano e timidamente rinascendo. Certo, la strada da percorrere è ancora lunga, e serviranno gli sforzi e la consapevolezza di tutto il mondo affinché tragedie del genere non accadano più, ma la natura ci dimostra ancora una volta la sua meravigliosa e commovente forza.

via | TPI

Seguici anche sui canali social