Giochi per cani da fare in casa

Idee per far divertire il vostro cane con giochi da fare a casa.

In questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza sanitaria ci si deve inventare di tutto pur di mantenersi occupati. Se non si è il tipo di persone a cui piace oziare, si escogitano tutte le attività possibili per passare le giornate senza annoiarsi.

Se da un lato abbiamo genitori che devono tenere occupati bambini di ogni età che improvvisamente non possono più andare all’asilo o a scuola, dall’altro vi sono persone che devono rendere conto al proprio cucciolo. Se avete in casa un gatto, il gioco è senz'altro più semplice, dal momento che si tratta di animali più autonomi che si divertono con poco, ma se si ha un cane la storia è un tantino diversa.

Nonostante non sia vietato far fare le passeggiate fuori al proprio animale domestico, queste dovrebbero essere limitate ai dintorni del proprio domicilio, per cui è necessario mettere da parte la corsa al parco insieme a Fido per il momento. Ma cosa possiamo fare per intrattenere i nostri cuccioli?

C’è chi improvvisa delle cacce al tesoro in giro per casa, nascondendo pezzetti di cibo mentre il cane non guarda, per poi far partire la sfida. Per far fare attività fisica a Fido potreste anche legare un giocattolo (magari il suo preferito) ad una corda, nascondervi dietro una parete e tirare leggermente il filo in modo da far inseguire l’oggetto al cane.

Se invece volete scegliere un’attività divertente per il vostro cucciolo che vi permetta di riposarvi, vi piacerà sicuramente l’idea che potete vedere nel video in alto. Innanzitutto serve un giocattolo sonoro, ovvero uno che emetta un suono nel momento in cui lo si preme; prendete un lenzuolo e chiudete dentro il gioco, avvolgendo la stoffa in modo da appallottolarla, e infine lanciate il lenzuolo. Il cane correrà subito alla ricerca del giocattolo, e l'impresa - credeteci - sarà più ardua di quello che si possa pensare; una sfida interessante che farà divertire lui e voi.

  • shares
  • Mail