Petsblog Cani USA: cane consegna la spesa ai vicini che non possono uscire per il Coronavirus

USA: cane consegna la spesa ai vicini che non possono uscire per il Coronavirus

Una tenera storia che arriva dagli Stati Uniti: un cane consegna la spesa ai vicini di casa che non possono uscire perché in quarantena per il Coronavirus.

USA: cane consegna la spesa ai vicini che non possono uscire per il Coronavirus

Negli USA un cane consegna la spesa ai vicini di casa che non possono uscire a causa del Coronavirus. Questa bella storia di solidarietà fra vicini arriva da Manitou Springs, Colorado. Qui vive Karen Evelth insieme a Sunny, il suo Golden Retriever. E’ proprio Sunny il protagonista di questa vicenda. Karen ha deciso di aiutare i vicini, soprattutto Renee Helman: è una donna anziana e malata che ha bisogno dell’ossigeno per respirare. A causa di queste patologie pregresse, Renee cerca di non uscire di casa per evitare il contagio, ma così facendo si è creato un problema: come fare la spesa? Da lì l’idea di Karen: perché non farsi aiutare da Sunny?

Sunny, il cane che porta la spesa ai vicini bloccati dal Coronavirus

Karen ha organizzato tutto perfettamente. Renee prepara la lista della spesa, Sunny va a prenderla e la porta a Karen che va materialmente a fare la spesa per la vicina. Poi per consegnarla a Renee, dà le borse da portare a Sunny. Si tratta di un piccolo gesto, ma molto significativo.

Renee, dal canto suo, è felicissima: per lei non si tratta solamente di ricevere la spesa a casa senza rischiare di contagiarsi, ma anche di avere un po’ di compagnia. Renee, infatti, adora Sunny e la sua presenza la fa sentire decisamente meglio. E’ un modo di comunicare che le rende più tollerabile l’isolamento.

Il sistema ha funzionato così bene che da quando l’emergenza Coronavirus è iniziata settimane fa, il cane continua a fare viaggi avanti e indietro fra la casa di Karen e quella di Renee. Ma Sunny non fa solo questo: prende anche la posta per il proprietario e porta la spazzatura da buttare quando la sua proprietaria lo porta a fare la passeggiata quotidiana.

Via | Independent

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.