Vasco l'investigacane di Aldo Dalla Vecchia, storia di un cane investigatore

Volete leggere un bel libro con protagonista un cane? Allora vi consigliamo Vasco l'investigacane di Aldo Dalla Vecchia, storia di un cane investigatore.

Vasco Investigacane

Se avete voglia di leggere un bel libro dove il protagonista sia un cane, allora vi consigliamo Vasco l'investigacane di Aldo Dalla Vecchia. Edito da Graphe.it, si tratta di un racconto lungo, adatto a tutti, dai grandi ai piccini. Scritto da Aldo Dalla Vecchia, Vasco l'investigacane fa parte della collana Flavia (gialli) di Graphe.it. Lungo 21 pagine, al momento è disponibile sotto forma di eBook.

Vasco l'investigacane: trama

La trama di Vasco l'investigacane ci porta in una Milano ipermoderna, più precisamente nel quartiere vicino alla Stazione Garibaldi. Non fatevi ingannare dai grandi grattacieli, qui la vita non è sempre quella che appare. Ne avrebbero di cose da raccontare Vasco, un vivace e simpatico meticcio color ruggine e Goran, il suo umano: entrambi vivono per strada e sotto i ponti.

La notte di Capodanno 2020 succede qualcosa di terribile a Goran e sarà proprio Vasco, il suo amato compagno di vita a quattro zampe, a svelare l'arcano su quanto successo.

Vasco l'investigacane: mini recensione

Vasco l'investigacane, cover

Vasco l'investigacane è una storia che si legge velocemente, attuale e con protagonista un cagnolino simpaticissimo. Infatti, nonostante il narratore sia un amico della coppia Goran-Vasco, è innegabile che sia il cane il fulcro della vicenda: un cagnetto meticcio come tanti, ma dalla grande intelligenza, capace con un suo gesto consapevole di far trovare il colpevole.

La storia scorre piacevolmente fino ad arrivare al lieto fine, anche se ci rimane un dubbio: cosa ne sarà stato di Goran e Vasco durante il lockdown? Tale domanda impone che ci sia un sequel di questa storia.

Vasco l'investigacane: dove trovarlo?

Se siete interessati, potete cominciare a prenotare Vasco l'investigacane sul sito di Graphe.it: la data di uscita prevista è quella del 26 maggio 2020 (l'eBook è disponibile anche su Amazon). Lo trovate sotto forma di Epub con ISBN 9788893721066. Il costo è di 2,99 euro.

Foto | Graphe.it

  • shares
  • Mail