Spotify, liste di musica per cani e gatti

Spotify, liste di musica per cani e gatti

Su Spotify si possono trovare anche liste di musica da far ascoltare a cani e gatti quando sono a casa da soli.

Animali domestici lasciati a casa? E proprietari fuori per lavoro o altre faccende preoccupati che possano annoiarsi, soffrire di solitudine o magari combinare qualche pasticcio in loro assenza? Niente paura, è in arrivo la soluzione per far sentire i pets lasciati a casa meno soli. Spotify ha annunciato liste di musica per cani e gatti.

La società svedese offre con il suo servizio di streaming gratuito tantissima musica, playlist e podcast. E ora sono in arrivo delle liste pensate appositamente per i cani e per i gatti quando sono da soli e i loro proprietari non sono in casa. Per loro, per non far sentire lo stress dell’abbandono, che molti sperimentano, sono in arrivo musica rilassante, racconti e messaggi audio letti da voci di attori rassicuranti e calmanti.

Del resto nel Regno Unito il 74% dei proprietari di animali domestici, per calmare i propri pets, fa ascoltare loro musica, che possa permettere loro di rilassarsi. 1 proprietario su 4 fa ascoltare musica quando non è a casa e il 42% è sicuro che il cane è consapevole della musica che ama ascoltare e quella che, invece, non ama ascoltare. Un quarto dei proprietari, poi, è certo di aver visto ballare i propri pets…

Spotify ha colto la palla al balzo utilizzando degli algoritmi pensati appositamente per scegliere la musica ideale per il vostro pets.

Come funziona Spotify Pets

Andate sulla sezione Pets di Spotify, scegliere qual è l’animale che sarà il destinatorio della lista (non solo cani e gatti, dall’elenco si possono selezionare anche iguane e uccellini) e selezionarne il carattere (È un animale rilassato? O tende ad agitarsi? O ancora, è vivace?). Caricate foto e descrizione dell’animale e poi lasciate lavorare Spotify e i suoi algoritmi.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog