Petsblog Animali domestici I costumi di Carnevale per cani e le foto più divertenti

I costumi di Carnevale per cani e le foto più divertenti

I costumi di Carnevale per cani nelle fotografie più divertenti: va bene che a Carnevale ogni scherzo vale, ma siamo certi che anche Fido sia felice di indossare questi travestimenti o sia solo una passione dei padroni?

I costumi di Carnevale per cani e le foto più divertenti

I costumi di Carnevale per cani sono sicuramente uno degli articoli più gettonati per padroni che adorano la festa più divertente e colorata di tutto l’anno. In giro per l’Italia esistono moltissime sfilate dedicate ai nostri amici a quattrozampe: recentemente si è svolta la sfilata dei cani al Carnevale di Fano, che un po’ poteva ricordare la celebre Dog Parade che si svolge a New York ad Halloween.

Ci sono cagnolini che sfoggiano semplicemente dei cappellini colorati o delle maschere, mentre altri sfoderano costumi decisamente più complicati da indossare: talvolta si tratta di abiti che sono a tema con il travestimento scelto dai loro padroni, mentre altre volte si tratta di vestiti scelti per poter trasformare Fido per un giorno.

Sicuramente si tratta di immagini divertenti, ma siamo davvero sicuri che i nostri amici animali adorino indossare i costumi di Carnevale che abbiamo pensato per loro? Siamo certi che non è solo un vezzo tipicamente umano e che loro ci assecondino semplicemente per poter trascorrere un po’ di tempo insieme a noi.

Forse non lo sapremo mai, ma se notiamo che il nostro fedele amico non gradisce quel costume che gli stiamo mettendo, se cerca di toglierselo in ogni maniera, se è irrequieto e visibilmente non felice, non insistiamo: lasciamo il vestito a casa e usciamo a fare una passeggiata con lui, ammirando magari i carri. Forse sarà più felice, che dite?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.