Petsblog Le mille toelette colorate del barboncino

Le mille toelette colorate del barboncino

Tanti stili diversi per le acconciature dei barboncini, ecco le più incredibili

Le mille toelette colorate del barboncino

In inglese il Barbone o Barboncino si chiama Poodle, e all’estero si sbizzarriscono non poco con le espressioni creative possibili grazie al morbido pelo di questo cane. Noi come sempre ci auguriamo che chi opera certe trasformazioni cromatiche sui cani, lo faccia nel pieno rispetto dell’animale, usando colori che non gli fanno male e soprattutto stressadolo il meno possibile. E’ quindi con spirito leggero che osserviamo le realizzazioni di chi -va detto, con una certa maestria- trasforma questi cani in panda, cammelli, bisonti e persino Jack Sparrow.

Il famoso fotografo Ren Netherland, i cui lavori potete ammirare in questo articolo del Daily Mail, gira le varie gare e le convention dedicate in lungo e in largo per gli Stati Uniti alla caccia di esempi incredibili di questa “arte”. Anche Bit Rebels ci mostra acconciature oltre ogni immaginazione, come la tartaruga ninja, la zucca e il fantasmino di Halloween, il dragone e il cavallo purosangue. Infine per rifarvi gli occhi giusto prima di Carnevale, vi rimando a questa pagina di Pinterest dal nome suggestivo: Extreme Poodles, un database conistente in cui troverete tra gli altri: Winnie the Pooh, il leone, il serpente, il panda e lo zombi. Il magazine Groomer to groomer infine vi darà tutte le info tecniche e gli aggiornamenti per addetti ai lavori.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi