Un tacchino come pet

Foto di un tacchino

Come definireste un animale da compagnia? È da molto tempo che nella categoria non rientrano più solo cani, gatti, criceti, canarini e pesci rossi. Dopo la passione per gli animali esotici, iguane e simili, si è sviluppata una strana passione per il country, diciamo così. In qualche modo sembra che molte persone non potendo più abitare in campagna abbiano portato la campagna a casa loro.

Via libera così a polli d'appartamento e maiali e, non ultimo naturalmente, benvenuto anche al tacchino, con buona pace degli amanti del Thanksgiving. D'altronde se c'è chi veste il cane da tacchino, perché non sentire le ragioni di chi sceglie un tacchino come animale da compagnia? Anche se, in questo caso, andrebbero sentite le ragioni del tacchino.

Howard Blackwell, infatti, ha dovuto arrendersi suo malgrado al tacchino Tom, che non ha mai voluto saperne di una vita fuori casa e si presentava puntualmente ogni mattina a casa del suo padrone. Un bel giorno ha cominciato a farsi accompagnare nelle sue incursioni dalla sua amica tacchina Lara. Hanno persino fatto un giretto nel forno, spento. A quel punto il fattore ha deciso di non impedire più le visite dei nuovi inquilini e hanno persino cenato insieme la notte di Natale.

Via | Peoplepets
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail