Petsblog Animali domestici Disabituante per cani interno ed esterno fai da te

Disabituante per cani interno ed esterno fai da te

Disabituante per cani interno ed esterno fai da te: i nostri consigli su come fare per tenere lontani gli altri cani.

Disabituante per cani interno ed esterno fai da te

Disabituante per cani interno ed esterno, in commercio ne possiamo trovare diversi. Ma anche con il fai da te possiamo riuscire a realizzare quelli che sono dei veri e propri repellenti che in casa possiamo usare per tenere lontano Fido da luoghi o da oggetti ai quali non dovrebbe avvicinarsi; mentre quelli da esterno servono per tenere lontani altri cani.

Cos’è un disabituante per cani

Un disabituante per cani, al pari di un disabituante per gatti, è un repellente o una soluzione che si può adottare per tenere lontani gli animali da alcune zone in casa e fuori casa. Magari non vogliamo che ci rovinino le piante in giardino e salvare i fiori appena nati oppure vogliamo che non entrino in alcune stanze della casa. Il disabituante è uno strumento, di solito dal forte odore, che si installa in alcune case per evitare che gli animali possano avvicinarsi.

Disabituante per cani da esterno e da interno

Sappiamo che in commercio esistono molti disabituanti per cani e per gatti. Sono a base di sostanze che hanno un particolare odore che non è tollerato dall’olfatto di cani e gatti e dà loro fastidio. Ovviamente si deve trattare di sostanze non nocive o pericolose, per i pets e per gli altri abitanti della casa. La comodità dei disabituanti in vendita è che sono pronti all’uso, in confezioni spray pratiche da utilizzare. Alcuni sono ideali sia per interni sia per esterni. Seguite però scrupolosamente le indicazioni riportate e la modalità d’uso. E optate per prodotti a base di essenze vegetali.

Idee fai da te

Se cercate un’idea fai da te, potete creare disabituanti con sostanze naturali che i vostri cani non amano. La menta, ad esempio, è una di queste, così come l’aceto, il limone, alcune spezie che troviamo comodamente nelle nostre dispense.

Un disabituante per cani per togliere l’odore di urina da interni ed esterni, invece, è a base di bicarbonato di aceto diluito in acqua o di acqua ossigenato con detersivo per piatti bio ed eco.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.