I cani e la loro personalità in foto

La fotografa Katherine Carver scatta foto in bianco e nero ai cani cercando di metterne in risalto la loro personalità

Foto di cani in bianco e nero

I cani sono belli, sono simpatici, allegri, giocherelloni, creduloni. E sono tutti diversi tra di loro. Ovvio per noi che con i cani viviamo, ma forse non altrettanto lampante per chi pensa che i cani siano una grande categoria in cui l’unica differenza sia la stazza più o meno grande di Fido. I cani, invece, hanno una loro personalità ben definita che non solo varia da razza a razza ma anche all’interno della stessa razza ha mille sfumature: non troverete mai due cani della stessa razza che hanno la stessa personalità. Come noi esseri umani, anche gli animali non umani sono tutti diversi tra di loro.

Lo sa bene la fotografa statunitense Katherine Carver che ha fotografato tanti cani in un progetto rigorosamente in bianco e nero, per mettere in risalto l’intimità, la singolarità, le emozioni dei nostri amici pelosi con l’intento di far luce su quegli aspetti che spesso sfuggono e che, forse, si danno per scontato.

Tutto è iniziato quando Katherine Carver ha adottato Biscuit. Condividere la vita con questo cane, ha fatto sì che Katherine andasse sempre in giro con la propria macchina fotografica per poter immortalare i momenti speciali della vita del suo amico peloso. E questo impegno di raccontare le storie dei cani attraverso il mezzo fotografico Katherine Carver continua a portarlo avanti anche ora che il suo Biscuit è andato al Ponte dell’Arcobaleno. Così Katherine continua a narrare storie di cani di ogni dove, mettendo in luce la personalità di ognuno di loro.

Foto di cani in bianco e nero
Foto di cani in bianco e nero
Foto di cani in bianco e nero
Foto di cani in bianco e nero

Via + foto | Clickblog

  • shares
  • Mail