Petsblog Animali domestici Con una pubblicità, 221 cani hanno trovato casa

Con una pubblicità, 221 cani hanno trovato casa

La bellissima idea che ha regalato una nuova vita ai cani di canile.

Con una pubblicità, 221 cani hanno trovato casa

“Invisible owner”, cioè proprietario invisibile: è questa la trovata pubblicitaria della Kota, il più grande negozio di articoli per animali del Messico.

Grazie alla pubblicità, più di duecento cani di canile hanno trovato un’adozione in brevissimo tempo. Sono proprio gli amici a quattro zampe i testimonial della campagna pubblicitaria.

Un’idea semplice ma efficace: rendere il più evidente possibile la condizione di “cane senza proprietario”. E così, gli ideatori della pubblicità hanno creato una sorta guinzagli sospesi, agganciati alla pettorina di alcuni cani di canile che sono stati lasciati liberi di girovagare per i parchi della città, veicolando il messaggio della pubblicità.

L’effetto è davvero sorprendente: i cani a spasso per la città, da soli, con il guinzaglio tirato, sembra che al seguito abbiano un “padrone invisibile”.

Le targhette che ogni cane porta al collo e che riportano la scritta “adottami” hanno reso ancora più chiaro il messaggio della campagna pubblicitaria.

L’idea, realizzata con un budget limitato, è sicuramente vincente e molto efficace. Nel giro di soli due mesi dal lancio della pubblicità, sono stati ben 221 i cani che hanno trovato una famiglia.

Via | secondazampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

2 esempi di dieta casalinga per cane con dermatite
Alimentazione cane

Ecco alcune idee di ricette per una dieta casalinga per un cane con la dermatite. Ma nulla sostituisce una dieta fatta da un nutrizionista veterinario. Queste ricette sono solo una base, ma per bilanciare meglio la dieta è necessario l’ausilio di uno specialista del settore