Petsblog Animali domestici Case di cartone fai da te per gatti per farli divertire, il video

Case di cartone fai da te per gatti per farli divertire, il video

Le scatole di cartone, così come i sacchetti e le borse, sono la passione di tutti i gatti, che amano entrare, uscire e andare ad esplorare ogni nuovo oggetto che viene portato in casa. Ecco come realizzare per loro una casa di cartone fai da te.

Case di cartone fai da te per gatti per farli divertire, il video

Le case di cartone per gatti fai da te possono essere un divertimento unico per i nostri amici felini: in fondo basta poco per farli felici e ce ne accorgiamo ogni volta che portiamo in casa un nuovo scatolo, dal momento che diventa subito l’intrattenimento preferito dei gatti di casa. Che ne dite di realizzare per loro una bella casa di cartone?

Ci va veramente pochissimo: riciclate una scatola di cartone abbastanza grande per le dimensioni del vostro felino, creando con un taglierino una bella porta, qualche finestrella sui lati e anche un’apertura sul tetto (scommettete che infilando un dito lì dentro passerete ore a giocare con il gatto? Con buona pace della salute delle vostre mani, che potrebbero risultare alla fine un po’ provate!).

Sistemate dentro la casa di cartone per gatti fai da te una bella coperta morbida, che sarà di sua esclusiva proprietà da quel momento in poi. Magari potete attaccare dentro delle corde o dei fili con palline rumorose per farli giocare ancora meglio. L’ideale sarebbe lasciare la scatola grezza, senza colorarla: non si sa mai cosa contengono i colori, meglio evitare problemi.

La casa di cartone per gatti fai da te, per farli giocare o per un pisolino, è pronta. Visto che non hanno bisogno poi di chissà quali strumenti per divertirsi? 🙂

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.