Petsblog Animali domestici Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

L’illusionista e mentalista Jose Ahonen fa sparire dei biscotti sotto gli occhi dei cani: come reagiranno?

Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

I cani, in genere, hanno fiducia negli esseri umani e il fatto di essere liberi da pregiudizi permette loro di avvicinarsi con sicurezza alle mani che si tendono verso di loro (e questo, purtroppo, a volte è fonte di violenza per i cani perché la mano che si tende verso di loro potrebbe benissimo picchiarli!)

Ma come reagirebbero i cani dinanzi ai giochi di prestigio che confondono facilmente anche la mente umana? È quello che si è domandato l’illusionista finlandese Jose Ahonen, la cui esperienza di stupire platee umane è molto ampia. Ahonen impiega, dunque, le sue tecniche di illusionismo con diversi cani dando vita a un esperimento molto simpatico: in pratica Jose Ahonen mostra a dei cani un biscotto e, quando sta per darlo loro, il biscotto magicamente sparisce. Le reazioni dei cani sono le più varie: c’è chi rimane con un palmo di naso (di tartufo, dovremmo dire), chi se ne scappa, chi abbaia, chi cerca dove possa essere andato a finire l’agognato biscotto. Jose Ahonen, comunque, assicura che prima e dopo l’esperimento di magia i cani sono stati molto coccolati e hanno ricevuto dosi abbondanti di biscottini!

Il mio preferito è Taisto, il secondo cagnolone che assume un’espressione proprio stupita e poi se ne va, molto deluso per non aver avuto il premio promesso! E il vostro cagnolotto preferito in questo video quale è?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il pomodoro fa male ai cani?
Alimentazione cane

Il pomodoro può essere inserito nella dieta del cane? È questo il dubbio che spesso assale i proprietari, anche date le informazioni contrastanti che si trovano in Rete. L’ortaggio contiene una sostanza tossica, la solanina, tuttavia il rischio è molto ridotto se si scelgono esemplari maturi, privati dalla buccia e ben cotti. Bisogna però vagliare con il proprio veterinario l’opportunità di inserire il pomodoro nella dieta canina e, in ogni caso, solo saltuariamente.