Australia: la foto dei pinguini vedovi che si consolano fa il giro del web

Australia: la foto dei pinguini vedovi che si consolano fa il giro del web

Il fotografo tedesco Tobias Baumgaertner ha immortalato 2 pinguini vedovi che si abbracciano consolandosi. La foto ha fatto il giro del web.

C’è una foto che sta facendo il giro del web. Si tratta della foto dei due pinguini vedovi che si abbracciano consolandosi, scattata in Australia dal fotografo tedesco Tobias Baumgaertner. Il vincitore del premio dei lettori e della community della rivista specializzata oceanografica Ocean Photograph è riuscito a immortalare due pinguini che hanno ciascuno un’ala sulle spalle dell’altro, mentre guardano la vastità del mare.

Prima di andare oltre, una precisazione: la foto di copertina è di repertorio, non è possibile utilizzare la foto scattata da Baumgaertner in quanto coperta da copyright. Se volete vedere lo scatto, guardate il video che vi mettiamo qui sotto.

Australia: la storia dei pinguini vedovi

Al fotografo è stata raccontata la storia triste dei due pinguini. Nell’area di St. Kilda Pier a Melbourne esiste una colonia di 1.400 pinguini, i Fairy penguins. Questi due pinguini in particolare, un maschio e una femmina, hanno da poco perso i rispettivi compagni. Da allora spesso sono stati visti abbracciarsi in questo modo, quasi come se cercassero reciproco conforto.

I volontari che si prendono cura della colonia di pinguini hanno spiegato che quello bianco più anziano è la femmina, mentre quello più scuro è un maschio più giovane. Sin da quando sono rimasti entrambi soli, si incontrano di frequente, abbracciandosi per ore e fissando le luci della città.

Il fotografo ha trascorso tre notti ad osservarli attentamente, fino a quando è riuscito a fare lo scatto in questione. Le tempistiche si sono dilatate in quanto non poteva utilizzare il flash o luci particolari per non spaventarli, i due si muovevano di continuo strofinando le pinne sulle schiene, si mettevano a pulirsi a vicenda… Scattare la foto non è stato per niente facile.

In effetti, sul profilo Instagram del fotografo, sono presenti due foto di questi pinguini. Una è quella che è diventata la vincitrice del concorso. Nell’altra, invece, si vedono i due pinguini in diagonale ed effettivamente appare un po’più mossa rispetto alla prima proprio a causa dei continui movimenti degli animali.

Australia: la coppia di pinguini maschi Sphen e Magic alleva un secondo pulcino

Via | Agi

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog