Petsblog Animali domestici PositivaMente insieme: 5 strategie per trasformare il rapporto con il tuo cane

PositivaMente insieme: 5 strategie per trasformare il rapporto con il tuo cane

Riuscire ad avere un rapporto equilibrato e sereno con il proprio cane è una conquista non da poco e gli esperti, come Davide Marinelli, possono aiutarci in questo

PositivaMente insieme: 5 strategie per trasformare il rapporto con il tuo cane

Davide Marinelli, professionista della cinofilia, ha pubblicato in eBook una guida per migliorare il rapporto con il nostro cane. PositivaMente insieme è il titolo del libro, il cui sottotitolo è esplicativo: Cinque strategie per trasformare il rapporto con il tuo cane.

Si tratta di un approccio flessibile e adattabile a ogni cane e a ogni umano, tanto nella vita quotidiana con il nostro peloso, quando nell’esercizio specifico di attività cinofile. È bene tener presente che quanto illustrato nell’eBook non sono regole universali: la natura e la personalità di ogni cane sono diverse e questo non bisogna mai dimenticarlo. Marinelli, quindi, propone cinque punti di vista, cinque focus con cui guardare al cane, nell’ottica di vivere il rapporto uomo-cane in piena consapevolezza e rispetto. Come dice l’autore nella premessa, il suo è un

breve, ma intenso viaggio nel mondo del rinforzo positivo […] il più potente mezzo che hai a disposizione per poter creare con il tuo cane una fantastica relazione fondata sulla fiducia, sul rispetto e sulla collaborazione.

Ma quali sono queste cinque strategie? Eccole in sintesi:

  1. Prospettiva
  2. Chiarezza
  3. Rinforza senza paura
  4. Modella l’impossibile
  5. Sorprendilo ogni giorno

Naturalmente nell’eBook, che vi invitiamo a leggere, sono sviluppate e approfondite e, se messe in pratica tenendo presente l’unicità del rapporto tra voi e il vostro cane, vi permetteranno veramente di fare un salto di qualità che renderà tanto Fido quanto voi molto più felici.

Davide Marinelli
PositivaMente insieme.
Cinque strategie per trasformare il rapporto con il tuo cane

goWare, 2015
eBook, euro 4,99

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.