Petsblog Cani Razze Il passo dei Border Collie

Il passo dei Border Collie

Un video pieno di suspense ci mostra cinque cani di razza Border Collie impegnati in una danza veramente affascinante

Il passo dei Border Collie

Se volete far litigare due (o più) amanti dei cani, dovete chiedere loro quale cane sia più intelligente. Naturalmente ognuno degli umani, con una obiettività pari a zero, dirà che è il suo cane a essere intelligentissimo e ad avere tutte le doti (più una, per citare Harry Potter) immaginabili. Pazienza, stiamo parlando di essere umani e dobbiamo essere un po’ comprensivi.

A quanto pare i cani più intelligenti sono i Border Collie (no, io non vivo con dei Border Collie, ma con una Golden Retriever – che non è molto sveglia…! -, una meticcia iperagitata e una bassotta tedesca nana a pelo lungo che ci mette tutti sull’attenti!), dicevamo che i cani di razza Border Collie sembra siano i più intelligenti. Buon per loro, non trovate?

Se guardate il video in apertura di post magari potete convincervi anche voi della “superiorità” di questi cani. Il video – che non è al rallentatore – mostra quello che fanno alcuni cani di razza Border Collie (ne sono cinque in tutto, anche se per la maggior parte del video se ne vedono solo due) quando non sono di guardia alle pecore. Che poi, chissà, le pecore se ne staranno lì da parte a godersi lo spettacolo di questi cinque cani che quasi danzano.

Da notare l’estrema attenzione di tutto il corpo dei due cani principali – i primi ballerini! – e di come si muovano all’unisono: veramente un bel video, con quel giusto tocco di suspense che non guasta mai!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi