Petsblog Animali domestici Criceti e verdure estive: cosa far loro mangiare

Criceti e verdure estive: cosa far loro mangiare

Cosa posso dare in estate al mio criceto come cibo rinfrescante?

Criceti e verdure estive: cosa far loro mangiare

In estate è importantissimo che il criceto mangi abbondante verdura e un po’ di frutta. Quando scrivo fresco, non intendo ovviamente cose fredde di frigorifero (che possono provocare gravi malori, diarrea, fin a blocco intestinale), ma intendo frutta e verdura a temperatura ambiente e di stagione.

Tra gli altri vedete come il cricetino mangia di gusto il cetriolo: estremamente rinfrescante e adatto alla calura estiva. In foto noterete un criceto spaparanzato in una ciotolina di ceramica: questo è un altro semplice rimedio contro il caldo. L’importante è fornire abbondanti verdure belle acquose per mantenere l’idratazione del piccino, oltre ovviamente a badare bene che il beverino contenga sempre acqua fresca e pulita e venga cambiata ogni giorno. Largo ad una varietà di insalate verdi, e una volta a settimana qualche tocchetto di melone. In estate ci sono molti frutti buonissimi e che piacciono al criceto ma ricordate di non eccedere in quanto la frutta è assai zuccherina: albicocche, pesche, anguria, etc etc

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le razze di cani più ubbidienti?
Cani

Il libro “The Intelligence of Dogs” di Stanley Coren, professore di psicologia canina all’Università della British Columbia, classifica le razze di cani in base alla loro obbedienza. Le razze più ubbidienti sono il Border Collie, il Barboncino, il Pastore Tedesco, il Golden Retriever, il Doberman, il Pastore delle Shetland, il Labrador Retriever, il Papillon, il Rottweiler e l’Australian Cattle Dog.