Petsblog Cani I 10 nomi di cane e gatto più diffusi nel Regno Unito

I 10 nomi di cane e gatto più diffusi nel Regno Unito

Quali sono i nomi di cane e gatto più comuni nel Regno Unito? Ecco la top ten.

I 10 nomi di cane e gatto più diffusi nel Regno Unito

White Cross Vets ha condotto una ricerca per cercare di capire quali siano i nomi più comuni nel Regno Unito per cani e gatti. Pare che siamo lontani dai tempi di Fido e Kitty: ormai i nomi più popolari per gli animali domestici provengono dai programmi televisivi, serie TV e cartoni animati. E confermo che anche qui da noi in Italia è lo stesso. Inoltre molto gettonati sono anche i nomi tradizionalmente umani. Rob Reid della White Cross Vets ha così spiegato: “Gli animali domestici sono una parte così importante della famiglia che scegliere un nome per loro è una decisione importante e molto personale”.

Regno Unito: i 10 nomi più comuni nei cani

La ricerca ha messo in luce che nella top ten dei nomi di cani più diffusi nel Regno Unito ci sono soprattutto nomi umani. Tuttavia nomi provenienti dalle serie televisive o dai cartoni animati come Teddy, Buddy, Luna, Milo e Coco stanno diventando molto popolari. Solo che non lo sono ancora abbastanza da finire nella top ten:

  1. Bella
  2. Poppy
  3. Alfie
  4. Charlie
  5. Lola
  6. Molly
  7. Ruby
  8. Daisy
  9. Max
  10. Oscar

Regno Unito: i 10 nomi più comuni nei gatti

Fra i gatti del Regno Unito i nomi più usati sono:

  1. Charlie
  2. Bella
  3. Molly
  4. Poppy
  5. Daisy
  6. Tilly
  7. Alfie
  8. Oscar
  9. Simba
  10. Lola

[accordion content=”

Basandomi sulla vita ambulatoriale, posso dire che dopo gli Avengers e Game of Thrones, fra i nomi di cani e gatti è stata un’impennata di:

  • Thor
  • Loki
  • Tyrion
  • Arya
  • Jon Snow

Rimangono molto diffusi anche nomi tradizionali come Kira e Nerone. Su due nomi, però, voglio spendere due parole in più. Continuano ad esserci orde di cani e gatti chiamati Mia. Per carità, un bel nome corto, ma è davvero poco originale: al quinto cucciolo o gattino della giornata che si chiama Mia, viene da pensare a una congiura.

L’altro nome è Lucky: chiedete a qualsiasi veterinario, ma tutti vi diranno che il nome più sfortunato che si possa dare ad un animale domestico è Lucky. E’ accertato che cani o gatti che si chiamano Lucky tendono ad attirare su di sé le patologie più strane e le complicanze più improbabili.

” title=”Quali sono i nomi di cani e gatti più diffusi in Italia?”]

Via | Gazette Live

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.