Petsblog Adozioni animali su Petsblog: Dora, Teo e Billy da Bari

Adozioni animali su Petsblog: Dora, Teo e Billy da Bari

Un piccolo rifugio pugliese sta per chiudere i battenti, aiutiamo i suoi ospiti a non finire in canile!

Adozioni animali su Petsblog: Dora, Teo e Billy da Bari

Adozione del cuore: Dora, circa 10 anni, taglia piccola, canile sanitario di Terlizzi (Ba). L’abbiamo chiamata Dora (dono) perché è di una dolcezza che commuove.

Di lei non sappiamo nulla, se non che è comparsa improvvisamente, sbucata da chissà dove: vagava sola, smarrita, forse abbandonata, perché è stata tosata di recente e ha un collare, ma, naturalmente, non ha microchip; e, non appena ha visto lo sportello aperto, si è infilata in macchina e si è acciambellata sul sedile, sfinita.

Ma senza più rifugio, senza alcuna possibilità di stalli, non sapevamo dove metterla, così da martedì mattina (23/07) si trova al canile. Un esserino così fragile e delicato non può rimanerci a lungo: dobbiamo assolutamente trovare per lei una bella adozione in tempi record, una famiglia che l’accolga, questa volta per sempre.

Si accontenta di così poco: una cuccia morbida e calda, buona pappa e tante coccole.

Dora si affida sverminata, vaccinata e microchippata in tutto il centro-nord previo colloquio pre affido e firma moduli. Info: mabirard@yahoo.it 080 99 11 023 – 338 38 59 286

Il piccolo Teo cerca un po’ di fortuna

Teo, sei mesi, taglia media, si trova a Palo del Colle (Ba). Teo è un mite, tenero cucciolone di sei mesi a cui non è stato risparmiato nulla: il distacco dalla madre, la rogna, la gastroenterite.

Accolto e curato amorevolmente da una nostra volontaria, Alessia, il piccolo è perfettamente guarito e ha superato a poco a poco le sue paure, anche grazie ai tre cani di Alessia e ai cuccioli in stallo da lei. Ma a luglio, come ogni anno, Alessia è partita, per cui abbiamo dovuto cercare precipitosamente un altro stallo e, considerato il periodo, c’è il rischio che Teo passi di stallo in stallo o, peggio, che finisca in canile. Dobbiamo assolutamente scongiurare questa eventualità per questo cucciolo così dolce.

Teo va d’accordo con tutti: cani maschi e femmine, gatti, bambini. È un vero tesoro!

Teo si affida sverminato, vaccinato e microchippato in tutto il centro-nord, previo colloquio pre affido e firma moduli. Info mabirard@yahoo.it – 080 99 11 023 – 338 38 59 286

Billy merita una vera casa

Billy, circa tre anni, taglia media, si trova a Palo del Colle (Ba). Due anni fa, si trovava in una masseria in cui avevamo portato, per disperazione, due nostri cani che non sapevamo dove mettere. Il massaro aveva altri cani, tutti tenuti malissimo, alcuni a catena, denutriti, sporchi… perciò, quando andavamo a portare il cibo ai nostri, lo portavamo anche a tutti gli altri, e questa era la vera ragione per cui ci veniva concesso di tenere lì anche i nostri.

Billy non l’abbiamo notato subito: ci siamo accorti di lui dalla puzza che proveniva dalla chiesetta della masseria. Quando abbiamo aperto la vecchia porta, abbiamo visto con orrore questo cagnetto buttato in un angolo, nella penombra, tra i suoi escrementi. Non era mai uscita da lì! Ce lo siamo portato al nostro rifugio che, per quanto modesto, per Billy era un resort a cinque stelle, con tanto spazio in cui correre, la luce del sole, due compagne che hanno subito accettato la sua leadership, una cuccia calda e asciutta e la famosa cucina di Anna, che ogni giorno prepara, in aggiunta ai croccantini, un goloso pastone con pasta, verdure e carne.

Billy è rinato, ma per lui abbiamo avuto solo richieste da contadini che volevano tenerlo o in campagna o in garage. Così è rimasto con noi, ma ora, con la chiusura del rifugio, rischia il canile.

Billy si affida sverminato, vaccinato e microchippato in tutto lo centro-nord previo colloquio pre affido e firma moduli. Info mabirard@yahoo.it – 080 99 11 023 – 338 38 59 286

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.